-
sandra64.
User deleted
L'approccio matematico attraverso l'uso di materiale strutturato è prassi comune da molti anni nelle nostre aule. Ultimamente però la sua valenza è stata messa in dubbio da alcuni esperti. Voi cosa ne pensate? Le vostre esperienze dirette a quale convinzione vi hanno portato? Insomma... sì o no all'uso del materiale? . -
maestra_elisa.
User deleted
Ciao Sandra, io uso i BAM molto in prima e i seconda per la composizione e scomposizione dei numerii e per insegnare la'addizione e la sottrazione; in terza li faccio usare sempre per i numeri e poi non lo uso più . -
danielina74.
User deleted
Io quest'anno in prima ho usato molto i blocchi logici e sto usando parecchio anche i regoli e devo dire che i risultati sono stati molto soddisfacenti. Ma l'uso degli uni non esclude certo gli altri. Io penso che ognuno debba sperimentare ciò che ritiene più giusto per quella classe e non partire da posizioni prese che spesso sono anche poco concrete e molto teoriche. . -
LaMaestraDallaPennaRossa.
User deleted
CHI DI VOI HA MAI USTAO LE MONETE???!!!!!!!!!??!?
Io lavoro con le monete(riprendendo un progetto didattico del Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova-Prof.BOERO) sin da quando c'erano ancora le LIRE e nel passaggio all'euro forse la scuola e la didattica sono le uniche ad averci guadagnato!!!
Già perchè i bambini utilizzano un materiale che hanno la possibilità di vedere e usare anche fuyori dalle mura scolastiche....in più con l'euro utilizzano sin dalla prima i numeri decimali!
ciao
a tutti!!.