Cosa ne pensate del materiale strutturato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandra64
     
    .

    User deleted


    L'approccio matematico attraverso l'uso di materiale strutturato è prassi comune da molti anni nelle nostre aule. Ultimamente però la sua valenza è stata messa in dubbio da alcuni esperti. Voi cosa ne pensate? Le vostre esperienze dirette a quale convinzione vi hanno portato? Insomma... sì o no all'uso del materiale?
     
    .
  2. maestra_elisa
     
    .

    User deleted


    Ciao Sandra, io uso i BAM molto in prima e i seconda per la composizione e scomposizione dei numerii e per insegnare la'addizione e la sottrazione; in terza li faccio usare sempre per i numeri e poi non lo uso più
     
    .
  3. danielina74
     
    .

    User deleted


    Io quest'anno in prima ho usato molto i blocchi logici e sto usando parecchio anche i regoli e devo dire che i risultati sono stati molto soddisfacenti. Ma l'uso degli uni non esclude certo gli altri. Io penso che ognuno debba sperimentare ciò che ritiene più giusto per quella classe e non partire da posizioni prese che spesso sono anche poco concrete e molto teoriche. :D
     
    .
  4. LaMaestraDallaPennaRossa
     
    .

    User deleted


    CHI DI VOI HA MAI USTAO LE MONETE???!!!!!!!!!??!?
    Io lavoro con le monete(riprendendo un progetto didattico del Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova-Prof.BOERO) sin da quando c'erano ancora le LIRE e nel passaggio all'euro forse la scuola e la didattica sono le uniche ad averci guadagnato!!!
    Già perchè i bambini utilizzano un materiale che hanno la possibilità di vedere e usare anche fuyori dalle mura scolastiche....in più con l'euro utilizzano sin dalla prima i numeri decimali!
    ciao
    a tutti!! :lol:
     
    .
3 replies since 15/4/2006, 13:29   1271 views
  Share  
.